STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 24 ottobre 2011

FOREVER JUNG | A TORINO UN PROGETTO TRA SERIGRAFIA E TIPOGRAFIA, FOTOGRAFIA E INSTALLAZIONI

In uno stand (B12) che ha il nome di una vitamina FART gallery , dal 3 al 6 novembre 2011, presenta FOREVER JUNG. Un progetto, creato per The Others Art Fair, che gioca, come anche il nome della galleria, con i possibili significati di una parola.

La prima interpretazione nasce da una canzone di Bob Dylan e dall'assonanza tra Jung e Young e si spiega con il fatto che gli artisti esposti e che daranno vita alle realizzazione live dei lavori (lo stand diventerà un laboratorio di stampa d’arte) hanno tra i 22 e i 29 anni.

La seconda fa riferimento al celebre psicanalista Carl Gustav Jung e alle sue riflessioni sulla dualità della psiche umana.Il tema principale del progetto saranno i tatuaggi criminali e la riconoscibilità (o irriconoscibilita) dei "buoni" dai "cattivi".
Oltre a lavori in stampa serigrafica e tipografica, ci saranno fotografie e installazioni. In più verrà presentata una serie di capi di abbigliamento da “insospettabile” (camicia, giacca, pantaloni, cravatte) su cui i Trakatan, con l’aiuto dei detenuti che lavorano nel laboratorio di serigrafia all’interno del carcere Lo Russo e Cotugno di Torino, “tatueranno” simboli di appartenenza criminale. 
FOREVER JUNG sono: Inamorarti, Boumaka, Trakatan, Valentina Argirò, Michela Depetris, Mattia Macchieraldo, Flavio Palasciano, Simone Pizzinga, Moisi Guga.
Con il sostegno di: Facit, Fedrigoni, Silvio Zamorani Editore.

VERNISSAGE Giovedì 3 Novembre ore 21:00


Nessun commento:

Posta un commento