STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 7 dicembre 2011

DETONAZIONI | Una nuova e limpida voglia di cambiare

Ci si prova a fermarsi, si prova a darsi una regola, un codice, una vita equilibrata e sana. Poi però... Poi siccome... Poi quindi... Poi ti trovi da un momento ad un altro in una vita non tua, non quella che avevi pensato fino ad un attimo prima, quella che credi sia giusta e dritta.
Respira, forte, a pieni polmoni, fai i conti con i sensi di colpa, con il cervello che urla strane frasi e piange forte come un bambino appena nato.
Ricominciamo. La notte è passata e tu sei sopravvissuto al peggio, nuovamente, ancora una volta e...Si ricomincia ancora una volta. Apri gli occhi, indossa la vestaglia, lava la faccia, i denti non dimenticarli, i capelli sistemali, metti i pantaloni, infila le calze prima, metti la camicia, forse è meglio che alzi la serranda e aspetti il bacio del sole.
Bene, adesso rincoglionito e forzato dal tempo, esci e cerca di essere te stesso...Nervoso, assonnato, ma sempre te stesso. L'unica cosa che ti resta dopo aver guardato la luna l'altra notte e dopo aver bramato un suo bacio è...Una nuova e limpida voglia di cambiare.

[ G. M. ]

Nessun commento:

Posta un commento