STAY COOL. BE SOCIAL.

domenica 8 gennaio 2012

IL LINGUAGGIO DEL CORPO | A Como una mostra collettiva per la promozione della giovane arte contemporanea

Continua l’impegno di CasaeArredamento.it in collaborazione con Studio Webego e con il contributo di Webarte Milano per la promozione dell’Arte Contemporanea. Questa è la volta di un’importante mostra collettiva "Il Linguaggio del Corpo" a cura di Silvia Ceffa che si terrà presso la Galleria d’Arte Atena di Como, in via Lungo Lario Trieste n. 42, dal 15 al 29 Gennaio 2012.

Il linguaggio del corpo rappresenta un universo affascinante e per certi versi misterioso i cui segreti sono ancora sconosciuti alla stragrande maggioranza delle persone.
Il gesto esprime quelli che sono i nostri pensieri e i nostri desideri inconsci ed è la forma più potente di comunicazione tra gli uomini. Tutti noi usiamo il linguaggio del corpo, spesso inconsciamente.
Sentimenti, desideri, emozioni, speranze, interrogativi, mondi di provenienza sono leggibili anche dalla gestualità.
La scelta del soggetto punta sull’universalità del tema: indagini compiute come un vero e proprio viaggio intorno al corpo, “intorno” prima che “dentro” perché il corpo umano è innanzitutto un universo culturale. Esso costituisce il filtro fra la realtà esterna e quella interiore.
La mostra è dedicata al “linguaggio del corpo” che, attraverso l’arte, viene raffigurato nelle opere da artisti diversi per linguaggio tecnico, impostazione pittorica e sensibilità.

Testo critico a cura di Silvia Ceffa



VERNISSAGE Domenica 15 gennaio 2012 ore 14:30 | Incontro con gli artisti dalle ore 11:30




Nessun commento:

Posta un commento