STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 23 febbraio 2012

Guardami. Ritratti in cerca di anima | Mostra fotografica di Hans Burger a cura di Anna Mola

Dal 3 al 31 marzo 2012, presso gli spazi del Feel Good lounge cafè di Milano, Corso XXII marzo n. 42, si terrà la mostra “Guardami. Ritratti in cerca di anime” del fotografo Hans Burger a cura di Anna Mola.
“Guardami” è un imperativo, un esperimento, una mostra in progress.
Il fotografo invita il pubblico a mostrarsi davanti all'obiettivo mettendo in posa l'anima più che il corpo. Un invito quindi alla spontaneità, ad assumere l'espressione che più ci rappresenta, quella che ci fa sentire più a nostro agio, piuttosto che quella in cui “veniamo meglio”. Molto spesso siamo bloccati davanti alla macchina fotografica, quasi fosse un oggetto in grado di rubarci qualcosa; l'intento di questo esperimento fotografico è invece proprio quello di dimostrare che la lente della macchina può restituirci noi stessi nel modo più sincero e autentico. “Guardami” è ciò che il fotografo dice per attirare l'attenzione, ma è anche ciò che pensa  il soggetto, mostrandosi al pubblico ed esibendo la propria anima.
L'esposizione itinerante che per la prima volta fa tappa a Milano è formata da volti di sconosciuti che “ci hanno messo la faccia” e soprattutto lo spirito. Durante la serata-evento del 9 marzo, a partire dalle ore 18:00, sarà presente Hans Burger (ma anche in date successive) e fotograferà chiunque sia disponibile e ne abbia voglia; le immagini, stampate poi il formato 70x100 cm. verranno esposte nel locale e saranno messe in vendita, ampliando sempre più la collezione di ritratti e... di anime.


Hans Burger

Hans Burger, classe 1978, vive e lavora in giro per il mondo, ma ha base a La Spezia. Laureato in legge, ha frequentato lo IED di Milano. Ha realizzato diversi reportage in giro per il mondo: Londra (dove ha vissuto un anno), Stati Uniti, Costa Rica, Guatemala. Ora gestisce, con il patrocinio del padre, l'Hans Burger Studio Fotografico.

Esposizioni personali:
Nudes, in collaborazione con il padre, Portrait Cafè, La Spezia, 2005
Eva & the Gun, galleria “As Yet Unknown”, Londra, 2006
Stones  & Waves, Bar & Vini “A Pié de Mà”, Riomaggiore, La Spezia, 2009
Guardami, ritratti in cerca di anime,  Bar & Vini “A Pié de Mà”, Riomaggiore, La Spezia, 2011
B/N, mostra collettiva, Ass. Cult. Soqquadro, Roma, 2011-2012
Guardami, ritratti in cerca di anime è anche una pubblicazione edita da Blurb www.blurb.com


Tutte le stampe sono in vendita |  INFO  Hans Burger 3492265975 | Anna Mola 3498706488

Nessun commento:

Posta un commento