STAY COOL. BE SOCIAL.

domenica 18 marzo 2012

Ohmydolls! Donne contemporanee a cura di Indira Fassioni

Anime perse, bambole ferite,
mutilate, armate di peluches e cupcakes.
Regine incontrastate di un mondo onirico e fiabesco.
Icone di una contemporaneità antica.


Un evento dedicato alle donne..e agli uomini che amano le donne, che vogliono capire, districare le loro complessità: lasciatevi prendere per mano ed accompagnare nel fiabesco mondo delle bambole. Ilaria e Rosanna, cuore e stile del brand Ohmydolls!, saranno le guide d’eccezione.
Bambole rosse, nere, bionde…tutte uguali eppure tutte così diverse, così come le donne: femminili, romantiche, dolci, deliziose, intelligenti, indipendenti, dinamiche ma ciascuna a modo proprio. Così sono le “Dolls”, anime incantevoli, talmente femminili da ricordare delle pin up ma che non hanno paura di mostrare il loro percorso di vita, che rivelano con orgoglio le cicatrici delle ferite inflitte dalla vita e quelle invece volute e raccontate da tattoos e piercing. Anime descritte in un contesto onirico e fiabesco eppure drammatico, dalle tinte neogotiche.
Sono bambole dall’aspetto pop ma dal cuore surrealista, nate dall'esigenza di rappresentare un nuovo ideale femminile, descrivendo un'icona malinconica e disincantata, una donna contemporanea che ha preso coscienza di sé ma che nel cuore rimane una “Doll”, una bambola che ama coccolarsi e lasciarsi amare.
Sono opere che mescolano richiami al mondo ludico dell'infanzia e aspetti di un onirico carnevale noir, reinventando così una realtà che riflette la complessità odierna. Sono manga in grado di essere compresi da tutti, in cui ciascuno può leggere la propria storia attraverso i simboli che le bambole ci regalano. I loro tatuaggi diventano così disegni su i corpi di chi li legge.




Ohmydolls! non è solo dipinti, Ohmydolls! è un mondo in cui poter trovare tutto ciò di cui una “Doll” in carne, ossa e cuore ha bisogno: abiti, accessori, pizzi e merletti, gioielli, saponi…tutto rigorosamente artigianale dedicato ad ogni età. E siccome non esiste doll senza toy, è nata anche una linea indirizzata all'universo maschile: Ohmytoys!
Ohmydolls! è un mondo in continua evoluzione, alla costante ricerca di nuove ispirazioni…a pochi mesi dall’apertura dello spazio dedicato alle “Dolls” a Milano, il brand è sbarcato a New York, con la sua linea vintage e con le coulottes da collezione.
Ohmydolls! non ha confini.




La serata fiorirà tra accarezzati sensi, grazie all’accompagnamento musicale del Deejay WestBanhof, eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa tra l'indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all'elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.


Vernissage Mercoledì 21 Marzo 2012 ore 19:00

Direzione Artistica e Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento