STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 14 maggio 2012

SMILE, RELAX AND HATE - MAX PAPESCHI A cua di Luiza Samanda Turrini.


Smile, Relax And Hate, l’ultima ed inedita serie di Max Papeschi, è una dichiarazione programmatica sulle maniere del potere, sulla fisionomia e sull’etica che impera ai vertici della piramide.

SMILE: cammuffare le zanne nel sorriso è l’imperativo primo degli squali, soprattutto quelli nostrani, emersi nell’ultimo ventennio italico. RELAX: non preoccuparti di niente, perché di niente dovrai rispondere. HATE: l’odio, il disprezzo e il desiderio di morte devono guidare tutto quello che fai. Questi sono i comandamenti del potere. Max Papeschi rappresenta bambocci che giocano alla guerra con missili Qassam, orribili homuncolus in divisa che piangono lacrime di coccodrillo in mezzo a panorami di macerie, bambolotti birichini in procinto di scagliare bombe a mano per testare strategie non convenzionali di marketing. Perché il gioco della guerra può essere molto redditizio per le casse dello stato, basta avere una copertura di fuoco amico da parte dei media.

Papeschi prospetta l’avvento di una nuova era, in cui gli esseri umani siano condannati al patologico nanismo di un’infanzia perpetua. Come ricompensa per la guerra, la stupidità e la devastazione perpetrati nel mondo da un gruppuscolo di adulti, indegni di essere considerati tali.

Dal 14 Giugno al 14 luglio 2012
Galleria Annovi Contemporanea, Sassuolo (MO), Via Radici in Piano 127
tel 0536 807837 cell. 339 74 96 154


Vernisage:
14 Giugno ore 17:30 Preview per collezionisti h.19.30 dj set by Hermione Stavros

Hermione Stavros

MAX PAPESCHI | Photo by Ruben Reehorst

Nessun commento:

Posta un commento