STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 14 novembre 2014

#LILTmovember > Quando la prevenzione è questione di baffo

Mo-vember da Moustache (baffi) + November (novembre) è una campagna internazionale che si svolge durante il mese di Novembre. Lanciata in Australia circa 10 anni fa vuole sensibilizzare gli uomini sul carcinoma della prostata e diffondere l'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione.

Durante tutto il mese, gli uomini che vi aderiscono, i Mo bro (Movember brother) si fanno crescere dei baffi per sensibilizzare la popolazione maschile e femminile su questo tipo di tumore. Gli uomini sono invitati a farsi crescere i baffi per i 30 giorni di novembre - diventando per un mese delle vere e proprie icone ambulanti - ma è anche possibile indossare  baffi posticci per un evento particolare, una festa, una gara sportiva, una giornata di lavoro…
Possono partecipare anche le donne al Movember: le “Mo sista”, per cui non è prevista la crescita dei baffi, si attivano soprattutto pubblicizzando l’iniziativa e impegnandosi a sostenere gli uomini e a raccogliere fondi.

La LILT Siracusa aderisce per la prima volta a questa campagna internazionale di informazione e di sensibilizzazione.

Gli Spazi Prevenzione LILT offriranno informazioni e visite urologiche gratuite (posti disponibili fino ad esaurimento e solo su appuntamento).
Per informazioni Tel 0931 461769 cell 3287657320 | legatumorisr@gmail.com
Viale Epipoli 72/74 In sito Ospedale A. Rizza 

Inoltre, si può sostenere la prevenzione postando le foto da “Mo bro” e “Mo sista” sulla pagina LILT di Facebook dedicata all’evento:




Nessun commento:

Posta un commento