STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 6 maggio 2015

6 MAY. INTERNATIONAL NO DIET DAY. HEALTH AT EVERY SIZE


Oggi per un giorno si fermano tutte le diete. Ecco perché. 


Avete iniziato la dieta in previsione dell'ormai imminente prova costume? Oggi potete concedervi una "tregua". Il 6 maggio è stato eletto, infatti, come il #NoDietDay, vale a dire un giorno l'anno in cui tutte le diete del mondo vengono sospese e si può mangiare a cuor leggero e a forchetta larga. 

L'evento festeggia la sua 23esima edizione. Nato nel 1992 dall'iniziativa di Mary Evans Young, fondatrice dell'associazione "Diet Breakers" ed ex anoressica, fu celebrato inizialmente a Londra, per divenire con gli anni sempre più internazionale.

Mary ha dichiarato di aver pensato a un giorno senza dieta dopo aver scoperto che una ragazza si era suicidata dopo che alcuni compagni di scuola le avevano detto che era troppo grassa, così: «Ho deciso di passare all'azione».
Gli obiettivi della giornata sono l'accettazione del proprio peso e la sensibilizzazione sulle discriminazioni a cui va incontro chi è sovrappeso.


I disturbi alimentari sono un problema sempre più grave e l'ossessione verso il cibo si è dimostrata spesso molto pericolosa. Quindi oggi bilance a posto e fuochi accesi, è la giornata internazionale dello "sgarro".

Nessun commento:

Posta un commento