STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 15 giugno 2015

“G.O.D.” | Al Mudra living soul food & arts di Milano, il progetto di danza sulla spiritualità dell'uomo del coreografo e performer Piero Bellotto.

Maharani Arts of India & Mudra Living Soul food & arts
presentano:

“G.O.D.”

Domenica 21 giugno 2015 alle ore 21.30.


G.O.D. è una riflessione danzata sulla spiritualità dell'uomo, vista e vissuta attraverso gli occhi del corpo, percepita piuttosto che subita. G.O.D. è il divino inventato ed esorcizzato, è terra e nascita, è peccato ed erotismo, è giudizio e martirio. G.O.D. è perdersi in un mondo solitario per ritrovarsi, infine, a danzare insieme l'unica divinità percepibile: la vita stessa.

G.O.D. è un progetto del coreografo e performer Piero Bellotto, che si forma come danzatore a Milano, Parigi e Barcellona studiando con importanti danzatori e coreografi tra i quali Carolyn Carlson, Cesc Gelabert, Elsa Piperno ed Enzo Procopio. Completa la sua preparazione frequentando, nel 1994 l’Atelier di Teatro-Danza presso la Scuola Civica Paolo Grassi di Milano. Ha danzato, tra gli altri, per Maureen Flemming, Luciana Melis, Régine Chopineau e Bob Wilson. E’ attivo, come coreografo e regista dal 1996. Tra i suoi lavori: Legend (1996 – Forum di Assago), “Piccolo Incantesimo (2001 – Teatro Cenacolo Lecco) e “La cacciatrice di nuvole” (2007 – Teatro Smeraldo Airuno), "The Red Shoes" (2011- Florence Dance Festival Firenze, WIA Festival Milano). Dal 1998 insegna stabilmente danza contemporanea e teatro-danza.




Oggi dirige la compagnia da lui creata Osteoporosys Dance Theatre, con la quale presenterà G.O.D.
È una realtà consolidata che opera nell’area brianzola da più di dieci anni. Nata da un percorso didattico/formativo, negli anni ha sviluppato una propria “cifra” stilistica ormai consolidata. Tra le varie produzioni ricordiamo: “The Red Shoes” (Florence Dance Festival, WIA Festival) e “The Waiting Room” (Decameron Pop).

Mudra living soul food & arts è il nuovo spazio eventi del ristorante Mudra che da Piazza XXIV maggio si sposta nella nuova location di via Parenzo 7, Milano. Mudra è così il primo locale in Italia a proporre la fusione della cucina vegana biologica con le discipline olistiche, la danza, la musica e le arti orientali.

Mudra si trova nella sede storica della Comuna Baires (adesso Epoca), fondata nel 1969 in Argentina e poi approdata a Milano, dove teatro e innovazione si sposavano perfettamente e riflettevano una cultura meticcia di tradizioni e paesi lontani da Occidente e Oriente.

Lo spettacolo rientra nel programma del Mayur Milano India Dance Fest, iniziato il 22 maggio e che terminerà il 26 luglio 2015.
Mayur è il festival che celebra la danza e la musica indiana in tutte le sue sfumature.
Un’esperienza eccezionale, un percorso artistico originale e unico di undici settimane che vedrà lo spettatore protagonista di un viaggio autentico attraverso la musica, la danza e le arti indiane, dall’India tradizionale a quella moderna, con la partecipazione di artisti di fama internazionale.





G.O.D.
Domenica 21 giugno 2015 ore 21.30
C/O Mudra Via Parenzo, 7 Milano
Dinner Show solo su prenotazione al numero 3454512459
Solo show ingresso gratuito

MAYUR Milano India Dance Fest
22 Maggio-26 luglio 2015
Spazio Mudra Via Parenzo, 7 Milano
L’evento è patrocinato da INCREDIBLE INDIA Milano e General consulate of India Milano.

TUTTE LE INFO SU:

Press Office
Rosaspinto
Indira Fassioni
press@rosaspinto.it
cell: 3338864490


Nessun commento:

Posta un commento