STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 8 luglio 2015

Chi è il bastardo? | Campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali.


La dichiarazione universale dei diritti dell’animale all’art. 6 sancisce che «l’abbandono di un animale è un atto crudele e degradante».
Alla Puglia la maglia nera per l'abbandono degli animali
Mercoledì 8 luglio all’Istituto Europeo Pegaso la conferenza stampa di presentazione della campagna “Chi è il bastardo?”


Nel nostro Paese il fenomeno dell’abbandono degli animali da compagnia assume proporzioni sempre più preoccupanti. Solo nei primi tre mesi del 2015 4.300 amici a quattro zampe sono stati abbandonati da coloro che amavano e di cui si fidavano ciecamente. Con l'estate poi la piaga degli abbandoni si acuisce, cani e gatti, durante le vacanze, vengono lasciati come fossero pacchi lungo le strade, molti, una volta catturati, finiranno al canile, ma tanti di loro muoiono poco lontano da quel ciglio dove erano stati lasciati stritolati dalle ruote delle automobili in corsa.

Nel primo ponte di partenze, dal 30 maggio al 2 giugno 2015, sono già stati 361 i cani abbandonati da padroni senza cuore. Sul primo gradino di questo podio della vergogna la Puglia, che detiene il triste record con 110 abbandoni, secondo quello della Sicilia e della Campania a seguire (dati segnalati da A.I.D.A. & A. - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente

Un Centro SUD ITALIA dipinto non proprio come amante degli animali.

Mercoledì 8 luglio alle 11.30 presso l’Istituto Pegaso (Via Matteotti 86 Foggia), Anna Rita Melfitani, Presidente provinciale delle guardia eco zoofile Endas di Foggia e Presidente dell’Associazione ‘Guerrieri con la Coda’, Domenico Di Conza, Direttore Generale Istituto Pegaso Onlus, il Dr. Silvio BORRELLO, del Ministero della salute (direz. sanità animale e farmaco veterinario), collegato da Roma in diretta Streaming e Miky de Finis del Centro Studi Confindustria Foggia, per contrastare questo triste primato pugliese presenteranno lo spot “Chi è il bastardo?”, realizzato da Filippo Moscagiuri e Domenico Di Conza per Pegaso TV, e una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali.

Nel video scorrono le immagini di cani abbandonati che, con sguardo rivolto all’osservatore, sembrano chiedere: “chi è il bastardo?”, domanda e aggettivo che abitualmente usa l’uomo quando parla di animali.
Un messaggio forte, reso ancora più coinvolgente e impattante grazie all’utilizzo di toccanti e commuoventi immagini.

Ufficio stampa: Donatella Gimigliano - Responsabile Relazioni Esterne e Rapporti con la stampa Istituto Europeo Pegaso Onlus

Istituto Europeo Pegaso Onlus Via Matteotti, 86 71121 Foggia C.F. 94072820718 tel. 0881-709102 fax 0881723359 mail: info@istitutopegaso.eu www.istitutopegaso.eu 





Nessun commento:

Posta un commento