STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 29 settembre 2015

PEOPLE FROM MILAN | All'ArtGallery di Milano, la mostra personale del fotografo Lorenzo Sala.

"People from Milan" in mostra a Milano da giovedì 8 ottobre Eventi a Milano

L'Associazione ArtGallery è lieta di presentare "People from Milan", la nuova mostra personale di Lorenzo Sala che inaugurerà giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 18.30, in via Orseolo n.3.



La mostra raccoglie numerose fotografie appartenenti a diversi progetti dell'artista degli ultimi 6 anni. Una raccolta di lavori rappresentativi che hanno visto crescere l'autore, da una pura ricerca della tecnica a quella delle emozioni. Le foto immortalano corpi nudi su sfondi neutri per esaltarne l'espressività rivelando l'intimità dell'essere umano. Le fotografie esplorano sentimenti universali attraverso linguaggi e tecniche artistiche differenti che riguardano persino la fase di post produzione. L'evento unisce infatti fotografie stampate su materiali insoliti e immagini stereoscopiche in 3D proiettate su una parete da visualizzare con appositi occhialini.


Oltre a poter avere uno scorcio sulla produzione artistica dell'autore, durante l'inaugurazione della mostra, chi dei visitatori si sentisse in grado di posare per la nuova serie potrà farlo.


Si concretizzerà infatti la prima tappa del progetto itinerante People from che prenderà avvio da Milano e proseguirà spostandosi a Londra, Parigi, Mosca e in altre città internazionali. People from è costituita da tre elementi: una scenografia semplice, un cartello stradale e una persona lasciata libera di esprimersi.



Lo shooting avverrà in una stanza appositamente adibita durante il vernissage e sarà composto da due fasi distinte: il soggetto verrà fotografato in un primo momento vestito e in seguito completamente nudo. I due scatti accostati evidenzieranno come il soggetto vive il proprio corpo a contatto con il mezzo fotografico: si mostrerà completamente o cercherà di coprire la propria nudità e le proprie imperfezioni ricorrendo agli oggetti dell'allestimento? Un progetto inedito e ambizioso che cerca di cogliere le numerose sfumature dell'inconscio umano.


PEOPLE FROM MILAN
Lorenzo Sala
ArtGallery - Associazione Culturale
Via Orseolo, 3
MILANO
Periodo espositivo: 8 ottobre - 29 ottobre 2015
Vernissage: 8 ottobre 2015 ore 18.30 - 21.00



www.lorenzosala.com

Nessun commento:

Posta un commento