STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 7 ottobre 2015

Crazy Cat Café. Apre anche a Milano il primo locale a misura di gatto.

Aprirà a fine ottobre a Milano il "Crazy cat cafè", il primo bar dove tutto sarà a misura di gatto. Già, perché proprio sei mici (Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie) saranno in realtà i "padroni di casa".
L'idea del "Crazy Cat Caffè  è venuta a due giovani milanesi, Alba Galtieri e Marco Centonza. I due sono stati ispirati da locali simili visti in Giappone, a Osaka – anche se i "cat caffè  sono anche in altre parti del mondo e, in Italia, a Torino e Roma – e hanno deciso di importare anche a Milano la formula dei "neko caffè".
Si tratta di un posto dove i gatti sono liberi di scorrazzare tra i clienti, facendo le fusa, giocando e ricevendo le coccole. Fondamentale il rispetto di alcune regole: le persone non dovranno dar da mangiare ai mici, dovranno evitare di alzare la voce e rispettare gli spazi dei gatti. Sono loro, infatti, gli assoluti protagonisti del locale: a loro disposizione ci sono angoli per giocare e rilassarci, percorsi studiati e, naturalmente, anche lettiere (in una stanza separata).

Ecco dove e quando
L'inaugurazione ufficiale è fissata per i giorni 23, 24 e 25 ottobre 2015, dalle 9.30 alle 21.30 in via Napo Torrioni n. 5. 








Una particolarità dei mici che accoglieranno i clienti è che tutti hanno un passato fatto di abbandoni e vita da randagi. Uno di loro ha persino perso un occhio, ed è il simbolo di ciò che i titolari del "Crazy cat cafè" vogliono fare: dare una seconda chance a tutti i gatti abbandonati e favorire le adozioni dei mici più sfortunati. Per farlo, sono previsti anche incontri di sensibilizzazione e corsi per educare le persone a una corretta relazione con gli animali, in collaborazione con associazioni già esistenti che se ne occupano. 
Inoltre, per evitare stress agli animali, gli accessi al locale saranno limitati. Meglio informarsi bene dunque con i titolari del bar sugli orari migliori nei quali presentarsi nel locale.

Qui la loro pagina Facebook  Crazy Cat Café




Nessun commento:

Posta un commento