STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 30 novembre 2015

GO OVER! Culture and Music from Europe. Per il secondo appuntamento della rassegna, ospiti d'eccezione il duo norvegese Brutter.


Sabato 12 dicembre 2015, dalle ore 19 (aperitivo + concerto + dj set), presso la Fondazione Riccardo Catella all’Isola,  il quartiere della musica a Milano,  un ricchissimo secondo appuntamento con GO OVER! Culture and Music from Europe - la nuova rassegna  ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, che nasce per dar voce alle nuove tendenze musicali e alle sonorità di matrice europea. 
Il duo norvegese Brutter sarà l’ospite d’eccezione: un progetto quasi dogmatico, astratto, in cui regnano ritmi e pulsazioni è ciò che propone il duo di musica elettronica, composto dai fratelli Christian e Fredrik Wallumrød, che ha recentemente pubblicato l’album omonimo per l’etichetta norvegese Hubro. Due fratelli e una lunga esperienza alle spalle negli ambiti più disparati della scena musicale norvegese e non solo: Christian noto per il suo Ensemble acustico e per le registrazioni con la ECM, tra le più prestigiose etichette di jazz e musica contemporanea, e Fredrik acclamato nell’ambito rock e metal, ma anche del pop/jazz più raffinato. Con Brutter, i Wallumrød virano verso un inedito percorso musicale: proseguono sulla scia dell’elettronica, mettendo da parte per un momento l’armonia e la melodia e dedicandosi in tutto e per tutto al ritmo e alla pulsazione. 
Il concerto sarà introdotto da Luca Vitali, tra i più grandi conoscitori in ambito internazionale della musica norvegese. Firma prestigiosa del Giornale della Musica, All About Jazz Italia e InSound, è tra i membri fondatori di Europe Jazz Media e rappresentante italiano della pubblicazione mensile EJM Charts.
Al concerto seguirà il dj set di VINZ. Special event organizzato in associazione con Alessandro Colasuonno e la Fashion e Lifestyle blogger Simona Totaro (Dress of Roses).
Biglietti: 15 euro (aperitivo + concerto + dj set).


Luca Vitali. Ph by Foto di Fabio Gamba
Il concerto è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, Ministero degli Affari Esteri della Norvegia; con la media partnership di Zero e TuttoQui; partner culturale Fondazione Riccardo Catella.



VINZ




Nessun commento:

Posta un commento