STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 14 dicembre 2015

Photo Contest: THE WALL OF IDENTITIES. Il selfie come rappresentazione. Deadline: 30 gennaio 2016.


"THE WALL OF IDENTITIES" è un contest legato alla manifestazione:

“Other Identity” Altre forme di identità culturali e pubbliche a cura e di Francesco Arena, che si svolgerà nella Loggia della Mercanzia a Genova dal 8 febbraio al 5 marzo 2016 / Opening 6 febbraio. 



Si tratta di una grande collettiva, un evento di respiro internazionale con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova, Genova Musei e in collaborazione con il Goethe Institut Genua e vede la partecipazione di artisti italiani e tedeschi che si confrontano sul tema dell’identità e dell’autorappresentazione di se stessi.


Artisti partecipanti: Francesco Arena; Carlo Buzzi; Mandra Stella Cerrone; Roberta Demeglio; Boris Eldagsen (DE); Anna Fabroni; Pamela Fantinato; Massimo Festi; Teye Gerbracht (DE); Barbara Ghiringhelli; Anna Guillot; Teresa Imbriani; Sebastian Klug (DE); Natasa Ruzica korosec; Lorena Matic; Ralph Meiling (DE); Beatrice Morabito; Giulia Pesarin; Annalisa Pisoni Cimelli; Giacomo Rebecchi; Chiara Scarfò; Giovanna Eliantonio Voig; Violeta Vollmer (DE)

Performer: Olivia Giovannini; Angelo Pretolani.

Oltre agli artisti coinvolti ed invitati vogliamo creare una grande installazione composta esclusivamente dalle immagini di chiunque voglia aderire al progetto, (ovviamente inerenti al tema dell’auto rappresentazione), che occuperanno uno dei pannelli espositivi della Loggia della Mercanzia per una superficie di circa 7 metri lineari per 3,78 in altezza!



Un vero e proprio Muro delle nuove identità, THE WALL OF OTHER IDENTITY appunto, un grande murales composto dalle vostre fotografie stampate in formato 10x15, che saranno posizionate come tessere di un mosaico che comporranno l’opera finale.

Ovviamente tutti i partecipanti saranno citati come parte attiva nella mostra e compariranno in ogni testo e documentazione prodotti compreso il nostro catalogo ufficiale on line che riprodurrà ogni immagine presentata.


Quindi riscoprite le vostre foto profilo, i migliori scatti in cui vi siete mai “rappresentati” sui social network e mandateci il vostro materiale.

Non accetteremo immagini a contenuto offensivo o pornografico o decontestualizzato al concorso; non ci sono selezioni e la partecipazione è aperta a tutti con le eccezioni sopracitate. 







"THE WALL OF IDENTITIES"

(simulazione)




REGOLAMENTO

TEMA: IL SELFIE COME AUTORAPPRESENTAZIONE
Senza neppure accorgerci creiamo ogni giorno nuove rappresentazioni della nostra quotidianità e della nostra immagine. Scegli il tuo migliore selfie, l’immagine che meglio ti racconta e che vuoi esporre pubblicamente. Diventa anche tu un’ artista del progetto “Other Identity” ed esponi in un grande evento di arte contemporanea.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è aperta a tutti.
Il contributo per la partecipazione (spese di segreteria) è di 10 euro da versare al momento dell'iscrizione.

Ogni partecipante potrà inviare un solo /file fotografico (che sarà successivamente stampato da noi) da far pervenire unitamente a questa scheda di iscrizione e alla ricevuta di pagamento.

Sono esclusi dalla gara i membri della commissione organizzativa, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.


CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie realizzate con macchine fotografiche o altri dispositivi come cellulare o tablet; sono ammesse fotografie b/n e a colori, modifiche (luce, contrasto, colore, filtri), fotomontaggi o qualsiasi altra elaborazione al computer.

Il file dell'immagine dovrà essere nominato con:

cognome e nome del fotografo, luogo in cui è stata scattata la foto, titolo del ritratto qualora non fosse il nome dell’autore.

il file dovrà essere ad alta risoluzione; dimensioni 15x22 cm. a 300 dpi.



Scarica il bando di partecipazione: BANDO DI PARTECIPAZIONE
> INFO: otheridentity.project@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento