STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 12 aprile 2016

ViU - vision of YOU al Fuori Salone 2016 Zona Santambrogio.


viU, sustainable design exhibition
Ex oratorio della Passione, Basilica di Sant'Ambrogio
Piazza Sant'Ambrogio, 15 MILANO - Fuori Salone SANTAMBROGIO District.  
viU, eco-living exhibition
Centro Botanico
via Cesare Correnti, 10 MILANO- Fuori Salone 5VIE District. a cura di Fiammetta Parola e Ermanno Ivone

Quest’anno viU si presenta all’appuntamento del Fuori Salone con una duplice esposizione:
all’interno del CENTRO BOTANICO di via Cesare Correnti 10, Milano
Orari: 10:00 – 19:45 Entrata libera
Desideriamo presentare le esposizioni dedicate al sustainable design ed eco-living che raccontano un nuovo modo di abitare la casa, gli oggetti e gli spazi all’insegna della sostenibilità ambientale, del rispetto della natura e del vivere in armonia, ispirato ai principi del Vastu, antica tradizione indovedica dell’abitare.
Nelle due esposizioni viU ha scelto aziende rappresentative del design sostenibile e ha predisposto due spazi eleganti ed evocativi dove prodotti e servizi possono dialogare con i visitatori mostrando loro l’efficacia, estetica e funzionale, del vivere in predisposizione con un futuro sostenibile.

viU, sustainable design exhibition
all’interno della splendida location Ex Oratorio della Confraternita della Passione, presso la Basilica di Sant'Ambrogio, Milano
Orari: 10:00 – 21:00 Entrata libera
Incontro con la stampa: 12 aprile 2016 dalle ore 14.00

e
viU, eco-living exhibition
Per tutta la settimana su piazza Sant’Ambrogio fiorirà il più grande fiore mai visto: Smartflower, Il primo sistema fotovoltaico all-in-one al mondo per produrre energia pulita seguendo il movimento del sole, con i suoi 5 mt di diametro rosa per viU.
All’interno di
viU, sustainable design exhibition SANTAMBROGIO Kubedesign presenterà in prima mondiale la collezione “superheroes collection” 2016 in collaborazione con Warner Bros realizzata in cartone.

Esporranno anche gli “Ultrapiatti” storici pezzi in legno di design degli anni ’70 e ’80 rieditati da Bonetto Design, i primi orologi in legno unici e compostabili insieme agli occhiali in fibra di cotone di WeWood, oggetti di design 100% naturali di Acorn Design, collezione di lampade led con oggetti di riciclo di Marcello Garofalo Designer, home decor - pet e moda realizzata con vele riciclate in Dacron di RiVelami, corpi illuminanti led ad elevata tecnologia sostenibile di Delight Design.
Si parlerà anche di arte ed agricoltura con l’istallazione in tela, plexiglass riciclato e farina di roccia di Laura Zeni & Triphylla e i ammirerà l’innovativa ricerca di design sui contenitore dei rifiuti di Compostificio.

Per la prima volta insieme viU e Centro Botanico presentano eco-living exhibition a 5VIE dove sarà possibile ammirare arredi, lampade e oggetti in cartone, vari materiali di riuso, legno, fibra di cotone, compostiere da giardino e terrazzo e un italianissimo forno solare in materiali naturali. Kubedesign, Acorn Design, Marcello Garofalo Designer, RiVelami, Delight Design, Compostificio, Ecosirio.
Le chiavi della condivisione intelligente del pianeta che abitiamo passano dalle porte della conoscenza, dell’invenzione, della comprensione che la nostra prima funzione sociale non può essere più solo quella di coltivare e sostenere un arricchimento individuale economico/emotivo/materiale. Dobbiamo legarci in un coinvolto sostenimento della fruibilità del nostro domani che interroghi tutte le frizioni della nostra esistenza. Una riappropriazione naturale delle scelte nel campo della salute, dell’economia, dell’architettura, del complesso sociale.
Un ben-essere riconquistato in funzione del mondo che restituiremo domani ai nostri figli. 



Viu è una proposizione d’intenti, una visione di te e del mondo che ti circonda.
Una proiezione sul futuro, un futuro “verde” che si costruisce a partire dall’oggi,
“perché le tue azioni di oggi sono già il tuo futuro e quello delle persone a te care”.
 

ViU _ Vison of you. Il futuro è già intorno a noi.
sui temi della sostenibilità e della rinnovabilità 
 
Eventi
“Conversazioni consapevoli”
a cura di Fiammetta Parola
All’interno dei suggestivi spazi dell’Oratorio della Passione nella Basilica di Sant’Ambrogio viU ha organizzato una serie di “conversazioni consapevoli” che esploreranno la possibilità di realizzare spazi ed architetture in armonia con il mondo che ci circonda.
Si parlerà di
Vastu, Feng Shui, Earthship e Biomimicry con professionisti esperti da tutto il mondo.


COCKTAIL PARTY Giovedì ore 18.00 visita all’esposizione con aperitivo, ingresso su invito www.floraetdecora.it
Contatti: www.visionofyou.it
Concept e Format: Vastu Studio, ei.
Organizzazione: Fiammetta Parola e Ermanno Ivone - info@visionofyou.it Press: press@visionofyou.it Phone: + 39 3476420944

viU, sustainable design exhibition 
 
viU, eco-living exhibition Centro Botanico

Nessun commento:

Posta un commento