STAY COOL. BE SOCIAL.

sabato 14 maggio 2016

Alla SOCIETÁ DANTE ALIGHIERI di Coral Gables, Miami (Usa), la mostra "Stralunata" dell'artista Keziat, a cura di Sabiana Paoli.


SOCIETÁ DANTE ALIGHIERI
Miami - Usa

19 maggio 2016 ore 19:00

Keziat | Stralunata
a cura di Sabiana Paoli


Il 2016 è un anno intenso per l’artista pugliese Keziat. Il nuovo ciclo internazionale di mostre personali intitolato Hybrids, con testo critico unico a cura di Amalia di Lanno, prosegue e si sposta oltreoceano per la sua seconda tappa. Dopo la prima personale inaugurata lo scorso febbraio al MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo (Foggia), città natale dell’artista, il progetto Hybrids vola in America. Dal 19 maggio al 23 giugno Keziat espone Stralunata, a cura di Sabiana Paoli, presso la Società Dante Alighieri di Miami, in Florida. L’esposizione è realizzata in collaborazione con il Consolato d’Italia a Miami, molto attivo nel campo delle arti visive in una città in fermento anche grazie alla presenza di Art Basel. Dopo la tappa americana Hybrids ritorna nuovamente in Italia, dal 21 luglio al 13 agosto sarà infatti la volta del Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati, in provincia di Roma. Nel bellissimo spazio espositivo del Museo, ristrutturato dall’architetto Massimiliano Fuksas, si terrà In punta di penna, a cura di Barbara Pavan. Hybrids si chiuderà a Bangkok con The invisible ink, dal 30 settembre al 21 ottobre. La mostra farà parte del cartellone del prestigioso festival italiano organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok; manifestazione di assoluto valore che porta ogni anno i migliori artisti italiani in Thailandia. Hybrids è il secondo ciclo espositivo internazionale di Keziat; segue quello del 2012-2014 intitolato Visionaria, con mostre al MAT, Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo (Foggia), Casa Italiana Zerilli-Marimò di New York, Centro Culturale Elsa Morante di Roma, Sabiana Paoli Art Gallery di Singapore e all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam. “Disegni su carta, tela, realizzati con la semplicità di una biro, video animazioni e video installazioni che hanno come filo conduttore la presenza costante di osservatori mediatici, sono soltanto alcune delle modalità espressive attraverso cui Keziat snoda e rivela il suo ‘racconto magico’. Nella volontà di non definire precise congiunzioni la visionarietà dell’artista spazia in ogni dove, scandaglia i nascondigli dell’animo, si propaga e supera i confini del probabile, fonde e confonde, reale e sovrannaturale, esperienza e fantasticheria, realizza un legame possibile in cui la fantasia è cosi vera e il mondo dell’immaginazione si conferma mondo dell’eternità”. (Dal testo in catalogo)

Hybrids è un progetto Violipiano Visual, realizzato in collaborazione con il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, il Comune di San Severo, la Società Dante Alighieri di Miami (Usa), il Consolato d’Italia a Miami (Usa), il Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma), il Comune di Frascati (Roma), l’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Scheda tecnica:
SOCIETÁ DANTE ALIGHIERI
Keziat| Stralunata
a cura di Sabiana Paoli
19 maggio – 23 giugno 2016
Inaugurazione: 19 maggio 2016 ore 19:00

Catalogo in mostra

Finissage
Giovedi 23 giugno 2016


SOCIETÁ DANTE ALIGHIERI
300 Aragon Ave, Coral Gables
Miami (Usa)

Orari:
Lunedi – venerdi 10:00 – 20:00
Sabato 9:00 – 15:00


Press office
Amalia Di Lanno

Un progetto:
Violipiano Visual
Società Dante Alighieri

In collaborazione con:
Comune di San Severo Foggia, Italia
Consolato d’Italia a Miami, Usa
Società Dante Alighieri, Miami, Usa
Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini, Frascati (Roma), Italia
Comune di Frascati (Roma), Italia
Sabiana Paoli art gallery, Singapore
Ambasciata d’Italia a Bangkok, Thailandia

Nessun commento:

Posta un commento