STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 25 maggio 2016

PATAMU, STARTUP ITALIANA PER LA TUTELA DEGLI ARTISTI, SCEGLIE 6GLAB PER LE ATTIVITA’ DI MEDIA RELATION


PATAMU (www.patamu.com), la startup italiana che si occupa di tutela del plagio delle opere d'arte e di ingegno, ha scelto 6GLab per gestire le proprie attività di media relation.

Patamu è una piattaforma che permette agli autori di depositare e tutelare dal plagio le proprie opere d'arte e di ingegno in modo immediato e totalmente informatizzato. Il servizio di tutela di Patamu è rivolto a musicisti, fotografi, scrittori, giornalisti, blogger, ricercatori, sviluppatori informatici e a chiunque sia interessato a tutelare un’opera creativa.
La piattaforma chiede inoltre di essere riconosciuta come entità di gestione indipendente in linea con le nuove normative europee di settore, e poter così competere liberamente con la SIAE.

Con all’attivo un numero di circa 10.000 artisti iscritti, che hanno depositato sulla piattaforma più di 25.000 opere, Patamu offre, grazie ad una marcatura temporale, la stessa validità legale del deposito opere inedite della SIAE, ma a costi molto più accessibili.

Al contrario del colosso nazionale, che gode ancora dei privilegi sanciti dall’ormai datata legge sul monopolio del 1941, Patamu non si appropria del repertorio dell’artista, che potrà così disporre delle sue opere come meglio crede. Patamu

Una realtà 100% made in Italy e innovativa che, negli anni, si è già aggiudicata il primo premio Inventare il futuro (Università di Bologna, sezione Arte, 2011) ed il primo premio come aspiranti imprenditori per il concorso Fondo per la creatività (Provincia di Roma, 2012).
Inoltre Innovaetica S.r.l., la società che gestisce l’intero progetto Patamu, è stata riconosciuta come società innovativa a vocazione sociale.

6Glab - la divisione di SEIGRADI dedicata a supportare e sviluppare iniziative di marketing e comunicazione innovative per il settore della fotografia, arte e cultura -
fungerà da team esterno di media relation per Patamu, supportando e affiancando la startup italiana in tutte le attività di ufficio stampa e, in particolare, implementando e gestendo un efficace piano di comunicazione volto a consolidare la conoscenza, l’immagine e la reputazione dell’Azienda in Italia e nei confronti dei pubblici di riferimento.

“Patamu è una realtà coraggiosa e innovativa che vuole far emergere e tutelare la produzione culturale italiana, accendendo l’attenzione su un argomento importante come il monopolio sul diritto d’autore in Italia” - ha dichiarato Barbara Gemma La Malfa, Fondatore e Managing Director di SEIGRADI e 6Glab - “Siamo orgogliosi di lavorare per una società così moderna, dinamica e attenta ai bisogni reali degli artisti”.
“Vogliamo che gli artisti siano liberi di scegliere da chi farsi rappresentare, e che le industrie creative italiane siano libere di competere sul mercato europeo diventando un volano di sviluppo per la rinascita culturale del nostro Paese” ha dichiarato Adriano Bonforti, fondatore di Patamu.com - “Abbiamo scelto 6Glab proprio per comunicare al meglio questi concetti, attraverso una realtà giovane e dinamica ma al contempo competente.”


6Glab - il laboratorio di idee di SEIGRADI / Barbara Gemma La Malfa
Via G. Mameli 3 - 20129 Milano
Tel.
+39.02.84560801/ Fax +39.02.84560802
Email:
6Glab@seigradi.com
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/6Glab/
Twitter:
https://twitter.com/6Glab
www.seigradi.com 

Nessun commento:

Posta un commento