STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 25 maggio 2016

"Ricordo di un angelo”, domenica 12 giugno appuntamento con l’arte e la solidarietà.

Dall'opera d'arte alle opere di bene. È l'obiettivo della manifestazione “Ricordo di un angelo”, una serata dedicata all’arte, alla solidarietà, alla difesa della vita fin dal concepimento e alla tutela dei diritti dell’infanzia e della famiglia, che si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 20.00 nello Studio dentistico di Carmelo Minicuccio (Piazzale Bruno). L'evento, organizzato dall’Associazione “Grazia Minicuccio” in collaborazione con la Galleria Lo Magno di Modica, prende le mosse dal ricordo della giovane studentessa, scomparsa a soli 21 anni, senza aver potuto realizzare il sogno di assistere i bambini poveri e sofferenti.

A raccoglierne l'eredità spirituale è stata l'Associazione a lei intitolata, che si prefigge appunto di promuovere la solidarietà, attraverso convegni, incontri e raccolte di fondi.

La serata, che alternerà momenti di riflessione, di cultura e di intrattenimento musicale, prevede la vendita delle litografie dal titolo “Ricordo di un angelo” tratte da un’opera del maestro Piero Guccione, realizzata nel 2010 con colori a pastello su carta e donata alla Onlus modicana. Si tratta di una tiratura limitata (60 esemplari, più 25 prove d’autore), appartenente al ciclo dei d'après e ispirato a un affresco di Melozzo da Forlì (XV secolo). Nel corso della serata Interverrà lo storico e critico d’arte Paolo Nifosì. Il ricavato della vendita solidale sarà devoluto all'Azienda sanitaria provinciale 7 di Ragusa per l'acquisto di macchinari ospedalieri in ambito neonatale e pediatrico. Un aiuto concreto che andrà ad aggiungersi alle opere già realizzate nella nostra provincia e in Africa (Clinica universitaria per Ginecologia e Ostetricia a Butembo-Beni in Congo).

Concluderà la serata un'apericena con i prodotti offerti dalle aziende Conserve di Turi Orlando di Mojo Alcantara (ME), Damigella pasta e farine biologiche da grani antichi di Chiaramonte Gulfi, Frantoio Sallemi di Comiso, Pane e tradizione quotidiana di Simone Pulvirenti e Pasticceria Chantilly di Modica, Vini Cantine Marilina bioveganwine di Noto (SR).



Info e contatti
Associazione "Grazia Minicuccio"
cell. 3389601373

Nessun commento:

Posta un commento