STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 21 giugno 2016

Allo spazio The Art Company Como, la mostra personale "HOMO LUDENS" dell'artista cileno Jaime Poblete.



Homo ludens
mostra personale di Jaime Poblete
The Art Company Como
opening 23 giugno ore 18.30


Lo spazio The Art Company Como presenta HOMO LUDENS, personale dell'artista cileno Jaime Poblete.

Un percorso che si snoda  tra la grafica e le tele di grande formato. L'opera viene presentata come effetto di una lotta del segno, del gesto che supera la figurazione, un gioco di grigi che sfocia nel piano del colore puro. I sedimenti pittorici diventano traccia del movimento a tutto campo: pennellate dense che lasciano intravedere i molteplici strati sottostanti, come una pelle trasformata in diario.

In mostra fino il 29 luglio presso THE ART COMPANY COMO.
presentazione della mostra a cura di Johnny dell'Orto
Via Borgovico 163 interno, Como.
info@theartcompany.com
www.jaime-poblete.com



JAIME POBLETE è nato a Santiago del Cile nel 1981. Vive e lavora a Erba (CO).
Studia presso l’Universidad de Chile, Scenografia e Storia dell’ Arte. Dal 2000 lavora come scenografo per diverse compagnie teatrali a Santiago del Cile. Inizia il suo lavoro pittorico nell’ atelier Artefacto dell'artista  cileno Francisco Gonzalez, dove posteriormente lavora come professore di pittura.
Dal 2002 al 2007 collabora come restauratore al Museo d’Arte Contemporanea MAC di Santiago del Cile.
Dal 2008 al 2010 vive e lavora a Valencia, Spagna, dove frequenta l’ Accademia di Belli Arti della Universidad Politecnica di Valencia.
La sua poetica pittorica è principalmente gestuale; le tematiche affrontate parlano d’identità, vincolando lo spazio individuale con quello territoriale. In parallelo alla pittura, ha sperimentato tecniche grafiche tra le quali la litografia e l’incisione, performance e teatro come linguaggio corporale.
Ha partecipato in mostre collettive in Cile, Spagna e Italia. Le sue opere si trovano in diverse collezioni private in Cile, Spagna, Stati Uniti e Italia .

Nessun commento:

Posta un commento