STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 27 giugno 2016

"Gli amici di Freddy". Arriva venerdì 1 luglio 2016, al cinema Odissea a Cagliari, il film prodotto da Karel.

Venerdì 1° luglio 2016 (h. 21,30 e 22,15) al cinema Odissea a Cagliari "Gli amici di Freddy"
durata del film 40 min.

 
 
 
Arriva finalmente sugli schermi cagliaritani il film prodotto da Karel che ha ha fatto discutere per le sue scene violente tanto da essere stato vietato ai minori di 14 anni.
Il film sarà  introdotto dai produttori e gli attori, Fausto Siddi, Senio G.B. Dattena, Pietro Mereu, Maria Loi, Valentina Caruso.

Sinossi
 
A Cagliari, Musco e Zorco, due malavitosi di bassa lega, impiegati più che altro come corrieri di piccoli quantitativi di droga, decidono di fare un colpo ai danni del loro collega e amico Freddy, recuperando in sua vece un pacco con della cocaina.
 La faccenda, che in partenza sembra molto semplice, si complica per una serie di imprevisti, alcuni causati dallo stesso Musco, che coinvolgono anche Samantha (una ragazza apparentemente sciocca e un po ninfomane che convive con Musco) e Carmine (un altro balordo, responsabile della consegna a Freddy).


La vicenda è narrata con un tono farsesco e vede i protagonisti costantemente impegnati a imbrogliarsi a vicenda, parlano di amicizia, ma sono incapaci di concepire anche il minimo gesto di lealtà  verso chicchessia.

L' ambientazione è rappresentata dallo scenario degradato e degradante della periferia cagliaritana e del suo hinterland, un ambiente che, anche sul piano visivo, riflette alla perfezione una realtà  sociale fatta di miseria, squallore e di totale assenza di valori. Un deserto morale che coinvolge tutti, vecchi e giovani.

I personaggi, seppure con caratteri e atteggiamenti differenti, sono in realtà  tutti molto simili: non hanno alcun principio etico e più che al denaro sono tesi a "fare fesso" il prossimo, ovvero a dimostrare di essere più in gamba degli altri, attenti soprattutto alla considerazione di cui godono (o che potrebbero acquisire) nel loro ambito delinquenziale. Una sorta di versione urbana e "sopra le righe" , della peggior figura di " balente" .
 Il film è stato realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Cultura), Fondazione Sardegna Film Commission, Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura).



KAREL film and video production
Via F.Ciusa 46
09131 Cagliari
tel. e fax +39070487666
info@karel.it
www.karel.it

Luca Melis +393485188082
 

Nessun commento:

Posta un commento