STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 23 settembre 2016

It's Market Time!: uno spaccato del mondo contemporaneo attraverso le opere di diciassette giovani artisti italiani. Dal 24 settembre negli spazi di Exworks, a Vicenza.


No Title Gallery è lieta di presentare la mostra collettiva It's Market Time!, curata da Francesco Liggieri, che aprirà le porte al pubblico sabato 24 settembre p.v. negli spazi espositivi di Exworks a Vicenza.



L'ironico titolo dell'esposizione rivela il punto di partenza della riflessione sviluppata dal curatore nell'arco di alcuni anni sul rapporto tra l'artista e il contesto sociale, economico e politico in cui egli vive e produce le sue opere.

It's Market Time! indaga in particolar modo i fattori che influenzano la percezione del lavoro artistico all'interno del mercato dell'arte, un luogo fluido, regolato da norme non teoriche, bensì da fattori soggetti a repentini cambiamenti e all'influenza del momento contemporaneo.

Esplorando le opere dei diciassette artisti coinvolti nel progetto, il pubblico avrà spunti di riflessione sul rapporto tra qualità e quantità, tra sperimentazione e moda, tra immediatezza e ricerca concettuale: l'opera d'arte apparirà dunque come un oggetto di mercato, soggetto alle medesime regole che governano l'acquisto di prodotti di consumo. Grazie anche ad alcuni espedienti di allestimento, il paragone tra la galleria e il supermercato sarà ancora più evidente.



A questo progetto partecipa un nutrito numero di artisti, di età, esperienza e tecniche molto differenti tra loro, configurando un'esposizione ricca, con numerosi livelli di interpretazione, molti dei quali lasciati alla sensibilità del pubblico.

Gli artisti presenti sono: Valentina Biasetti, Giacomo Bolzani, Luca Bortolato, Francesca Maria Cabrini, Antonio Campanella, Alessandro Cardinale, Claudia Cucca, Alessandro Di Gregorio,

Riccardo Fano, Cristina Gori, Andrea Iran, Molino&Lucidi, Dario Lazzaretto, Emanuele Napolitano e Zaelia Bishop, Phuong Ngoc Ong, Matteo Suffritti, Paula Sunday, Sally Viganò.



In occasione dell'inaugurazione della mostra, sabato 24 settembre p.v. alle 18, lo chef Ivan Lampredi di Podere Montefiore (Langhirano, Parma) proporrà una selezione gastronomica concepita appositamente per questo progetto.



It's Market Time! Gode della media partnership con Lavanderia Young e Veneto Factory e della preziosa collaborazione con Hoodooh snc.


ALESSANDRO DI GREGORIO, Riverbero, 2013, olio su tela, 40x40 cm

EMANUELE NAPOLITANO E ZAELIA BISHOP. They Left Us, 2015, still frame da video, 20''

MATTEO SUFFRITTI, Gratta e... portrait #2, 2016, stampa lambda su duratrans, scratch off, led 60x60cm



IT'S MARKET TIME!

24 settembre – 1 ottobre 2016



presso Exworks

(c/o Zerogloss Design Store)

Strada del Pasubio 106/G

Vicenza



un progetto di

No Title Gallery



a cura di

Francesco Liggieri



Partner tecnico

Podere Montefiore



In collaborazione con

Hoodooh snc



Mediapartner

Lavanderia Young

Veneto Factory





Artisti



Valentina Biasetti

Giacomo Bolzani

Luca Bortolato

Francesca Maria Cabrini

Antonio Campanella

Alessandro Cardinale

Claudia Cucca

Alessandro Di Gregorio

Riccardo Fano

Cristina Gori

Andrea Iran

Molino&Lucidi

Dario Lazzaretto

Emanuele Napolitano e Zaelia Bishop

Ngoc Phuong Ong

Matteo Suffritti

Paula Sunday

Sally Viganò





Informazioni:

Ester Baruffaldi
Segreteria Organizzativa e comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento