STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 3 maggio 2017

[R]EVOLVE[R]. Alla Galleria PORTANOVA12 di Bologna, la mostra personale di Alessio Bolognesi, a cura di Massimiliano Sabbion.



"[R]EVOLVE[R]"

Mostra personale di Alessio Bolognesi

a cura  di Massimiliano Sabbion

                                                                                 

La mostra inaugurerà Venerdì 5 Maggio 2017 a partire dalle ore 17:00 presso la Galleria PORTANOVA12 di Bologna.

Sarà visitabile fino al 16 GIUGNO 2017 nei giorni feriali, dalle ore 16:30 alle 19:30.



E se la natura, dopo millenni di maltrattamenti perpetrati dall'uomo, decidesse di ribellarsi? Cosa accadrebbe se fauna e flora si coalizzassero per proteggere ciò che stiamo devastando e riprendersi i propri spazi? Cosa accadrebbe se, d'un tratto, l’intero ecosistema si rivoltasse e l'uomo si trovasse costretto a pagare i suoi secolari errori?



Sono queste le domande che si è posto Alessio Bolognesi, lo street artist autore della mostra. 

Gufi samurai armati della loro katana, calamari-aereoplano, rinoceronti dalla corazza rinforzata da fucili mitragliatori. E ancora rane in versione “rambo”, ermellini guardiani, cervi con corna adamantine stile Wolverine decisi a riprendersi ciò che gli appartiene. Partendo da atomi di carbonio e forme primordiali, l’evoluzione diventa rivoluzione.







Alessio Bolognesi, nato a Ferrara, dove vive e lavora, nel 1978, è il creatore di Sfiggy, personaggio alter-ego protagonista principale della sua ricerca artistica a partire dal 2010 e fino al 2014. Sfiggy ha incarnato le paure, le incertezze e le difficoltà proprie dell'essere umano, analizzate partendo sempre dalle esperienze dirette del suo ideatore. Alessio si alterna oggi tra Street Art, Illustrazione e Pittura, muri e mostre in galleria e dal 2015 la sua ricerca ha preso nuove strade, lasciando così maggiore spazio a tematiche diverse e stili differenti nei quali indaga il senso di perdita di identità all’interno della società contemporanea.


INFO E CONTATTI
Web page artista:  www.alessiobolognesi.com
***
Antonio Storelli: storelli.antonio@gmail.com - 338 5318469

 
 

Nessun commento:

Posta un commento