STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 7 giugno 2017

Al Teatro Argentina di Roma lo spettacolo di danza "Sulla felicità", ideazione coreografica e direzione artistica di Giorgio Rossi.



Sosta Palmizi presenta

Sulla felicità
ideazione coreografica e direzione artistica di Giorgio Rossi

autori e danz/attori
Mariella Celia Eleonora Chiocchini, Olimpia Fortuni, Gennaro Lauro,
Francesco Manenti, Daria Menichetti, Fabio Pagano,
Valerio Sirna, Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia

Martedì 13 e mercoledì 14 giugno h 21 | Teatro Argentina – Roma
Nell’ambito della Rassegna IL TEATRO CHE DANZA


Dieci interpreti selezionati tra i giovani allievi di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano nonché Artisti Associati di Sosta Palmizi, per uno spettacolo dedicato alla felicità.
Un lavoro di confronto aperto su questo tema ha generato un percorso tra visioni personali e collettive di cosa potrebbe essere la felicità oggi. Confidando nell’espressività della danza, della musica e della parola, lo spettacolo con poesia e ironia, restituisce il senso di una felicità minacciata dalle logiche del consumo e del possesso. La felicità, considerata dall’autore e dagli interpreti come uno stato d’animo, può scaturire dal sentire la vita istante per istante in una dimensione corporea consensuale da opporre a una dimensione virtuale e fittizia legata al materiale.

"La nostra condizione di esseri umani ci porta alla spasmodica ricerca della felicità. Siamo colti continuamente dal desiderio di esserci, da una volontà di partecipare ad un ordine più ampio. L’aspirazione, la contraddittorietà dell’uomo e la sua volubilità lo distinguono dal regno animale, lo spingono a confrontarsi costantemente con i propri limiti. Lo spettacolo è frutto di uno studio in più tappe in cui sono emerse due istanze essenziali: condividere e accettare i nostri limiti con ironia. Semplicemente danzare, creando la possibilità di dare a sé stessi e agli altri qualcosa che si avvicini alla felicità, pur non avendo la pretesa di darne una rappresentazione esaustiva." [Giorgio Rossi]




CREDITI | Ideazione coreografica e direzione artistica: Giorgio Rossi. Autori e danz/attori: Mariella Celia, Eleonora Chiocchini, Olimpia Fortuni, Gennaro Lauro, Francesco Manenti, Daria Menichetti, Fabio Pagano, Valerio Sirna, Cinzia Sità, Cecilia Ventriglia. Produzione Associazione Sosta Palmizi. Disegno luci Andrea Margarolo, tecnico luci Marco Oliani.


INFO:
Teatro Argentina - Largo di Torre Argentina, 52 // Tel. 06 684 00 03 11 / 14
biglietteria aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 con orario continuato (lunedì riposo)
Info e prenotazioni: promozione@teatrodiroma.net
www.teatrodiroma.net
Associazione Sosta Palmizi
info@sostapalmizi.it / www.sostapalmizi.it

Nessun commento:

Posta un commento