STAY COOL. BE SOCIAL.

mercoledì 15 novembre 2017

Sito offre 8.500 euro mensili per fare il turista e promuovere Cancùn, in Messico.


Sei mesi tra hotel di lusso, ristoranti ed esperienze mozzafiato. 
È l'offerta di un portale della città messicana. Non è richiesta esperienza, ma serve conoscere l'inglese e raccontare storie con testi, foto e video.


Diecimila dollari al mese per sei mesi: cioè più di 50 mila euro. Uno stipendio niente male, soprattutto se corrisposto per recensire hotel e ristoranti di lusso a Cancún, in Messico. L'offerta arriva da Cancun.com, un sito che ha l'obiettivo di promuovere la città. Il candidato prescelto dovrà esplorare spiagge e altre destinazioni turistiche. Vitto e alloggio sono a carico dell'organizzazione, che sborserà anche per soggiorni, pranzi e cene in strutture pluristellate.

Cosa dovrà fare il Cancun Experience Officer

Basterà fare il turista? Non proprio. O almeno non solo. Perché il Cancun Experience Officer (questo è il nome scelto dal sito per l'incarico) dovrà selezionare e raccontare le sue esperienze attraverso "storie, foto e video", partecipando anche a eventi, tra marketing e stampa locale. I contenuti verranno pubblicati sul sito Cancun.com e "informeranno milioni di turisti", con un'attenzione particolare a quelli statunitensi.

Chi può candidarsi

Le condizioni per potersi candidare sono solo due: avere più di 18 anni e conoscere bene l'inglese, sia parlato che scritto. Non è richiesta esperienza, ma non guasta una buona forma fisica, visto che tra le attività da testare ci sono anche escursioni piuttosto impegnative e nuotate tra gli squali. "Il candidato ideale – si legge sull'annuncio - deve avere un sguardo capace di catturare storie, la capacità di interagire con gli altri, motivazione, etica del lavoro e passione per la produzione di lavori ad alta qualità".

Un minuto per il successo

Chiunque sia interessato può quindi farsi avanti fino al 17 dicembre. Niente curriculum: chi aspira al lavoro dei sogni dovrà soltanto girare un breve video di presentazione, lungo al massimo un minuto e caricato su Vimeo o Youtube. Tema del video: "Cosa mi rende l'ideale Cancún Experience Officer?". Le clip possono essere votate dal pubblico (inclusi parenti e amici, con un limite di una volta al giorno). Il numero dei consensi non sarà decisivo, ma sarà un punto a favore del candidato. La corsa è partita il 7 novembre e sono già arrivate 320 candidature, di cui tre dall'Italia.

La selezione

Cancun.com procederà a una scrematura graduale: prima selezionerà cento aspiranti, poi 50. Il 7 gennaio si passerà a cinque, che voleranno a in Messico per due giorni di colloqui. Il 31 gennaio è il gran giorno della proclamazione. Un mese per prendere fiato e il candidato prescelto inizierà a "lavorare", da marzo fino ad agosto.

Nessun commento:

Posta un commento