STAY COOL. BE SOCIAL.

venerdì 12 gennaio 2018

Allo Spazio Donno di Milano, la personale "Le muse" di Andrea Chisesi.

Spazio Donno presenta “Le muse”

mostra d’arte contemporanea 
personale dell’artista Andrea Chisesi

 9\18 marzo via Conte Rosso 36-Lambrate, Milano 
vernissage 8 marzo ore 18:00

Il sole senza la luce o il mattino senza alba, la donna è la vita stessa e noi con essa parte di un meraviglioso artificio.
Andrea Chisesi


Le muse” è una raccolta di opere  dell’artista Andrea Chisesi.
La sua straordinaria visione della donna è legata alla trasfigurazione, al totale cambiamento che nei secoli hanno esaltato la sua essenza e la sua bellezza.
Come nella sua poetica Andrea Chisesi valorizza il gentil sesso rappresentando il vizio e la virtù, l’essenza e la fragilità la forza e la caparbietà che solo la donna può avere.
Attraverso l’iconografia contemporanea Chisesi esalta il valore e le caratteristiche femminili, fuori dai dettami del “intoccabile" aurea di protezione, non pone mai sotto esame il sopruso e la violenza poiché non appartiene alla donna.
Le sue donne sono decise forti e caratterizzate dal talento, attraverso un percorso temporale "le muse" attraversano ere di tempi passati.
Con devozione Chisesi reinterpreta le icone di tutti i tempi, dee, madri, paladine, icone della musica.
Le sue muse sono le nostre casalinghe e la mamma di ogni uno di noi, non c’è ricerca di perfezione, ma solo coerenza della sua posizione che per secoli l’ha posta al centro del mondo.
Andrea Chisesi ha una visione matriarcale poiché l’uomo ha da sempre la sua musa, ora madre, ora compagna o altererò di se stesso.
Se per Mazzini la donna è l’angelo del focolare, per Chisesi è il suo sacro fuoco, la ragione di vita:
Che mondo sarebbe senza la donna?”



MILANO
26-28 GENNAIO 2018
 


Nessun commento:

Posta un commento