STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 19 dicembre 2017

21-22 dicembre 2017, la Compagnia Zappalà Danza ospite della Conferenza dei Direttori degli Istituti Italiani di Cultura.

 
21-22 dicembre 2017
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale/Maeci

Compagnia Zappalà Danza ospite de la
Conferenza dei Direttori degli Istituti Italiani di Cultura

La Compagnia Zappalà Danza sarà ospite della prossima Conferenza dei Direttori degli Istituti Italiani di Cultura, programmata per il 21/22 dicembre 2017 e quest'anno incentrata sul Piano di promozione integrata “Vivere all’italiana”, con un’attenzione speciale alle esperienze più innovative del panorama creativo italiano (sotto il titolo “Cantiere Italia”) e sul Programma “Italia, Culture, Mediterraneo”, la più importante rassegna di eventi MAECI del 2018.

Il 21 dicembre, alle 19.00, presso le Terme di Diocleziano, si svolgerà l'evento inaugurale con il lancio del Programma “Italia, Culture, Mediterraneo”: in un viaggio ideale attraverso la poesia, il teatro, le arti figurative, la fotografia e la musica.
La Compagnia Zappalà Danza presenta un estratto dallo spettacolo Instrument Jam, spettacolo che proporrà in prima assoluta il 1 marzo 2018 al Teatro Nazionale Tunisino di  Tunisi per Italia, Culture, Mediterraneo la rassegna di eventi MAECI sostenuta dal Mibact.
Insieme alla Compagnia si esibiranno l’Orchestra di Piazza Vittorio, il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, solisti dell’Accademia Chigiana e della Young Musicians European Orchestra, Eugenio Bennato e l’attrice Iaia Forte che interpreterà testi di autori mediterranei.
 
 
Il 22 dicembre dalle 09.30 alle 13.30, presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si terrà la sessione plenaria della Conferenza, con la partecipazione degli 83 Direttori degli Istituti Italiani di Cultura nel Mondo e di esperti del settore culturale, istituzionale e accademico che, avvalendosi della loro esperienza, forniranno spunti di riflessione sulle strategie di promozione integrata della cultura italiana nel Mondo.

L’evento è Promosso dal Ministero degli affari esteri e della Cooperazione Internazionale e dagli Istituti Italiani di Cultura.

Info: Compagnia Zappalà Danza

Nessun commento:

Posta un commento